Se ultimamente noti la pelle del corpo più flaccida, è ora di darsi da fare. Curare la tua alimentazione e fare un po’ di esercizio ti aiuterà a rassodare e tonificare; ma è anche importante che tu abbia le migliori creme rassodanti per il corpo. Qui ti mostriamo quali sono.
Con il passare degli anni, la pelle perde collagene ed elastina, il suo sostegno naturale, e la Legge della Gravità inizia a fare il suo effetto. Inoltre, la perdita di peso può anche causare quella mancanza di tono nell’epidermide che tanto ci preoccupa.
Non preoccuparti, succede anche nelle migliori famiglie e, per fortuna, ha una soluzione. Seguire una dieta adeguata e fare sport sono alcuni dei consigli imprescindibili; ma non gli unici. È anche importante applicare una crema rassodante per il corpo quotidianamente ed essere costante.
In questa guida completa, ti mostriamo quali sono le migliori opzioni sul mercato e tutto ciò che devi sapere per scegliere quella più adatta in base alle tue esigenze.
Sei pronta? Allora, andiamo!
Classifica 5 migliori creme rassodanti per il corpo sul mercato
Gel anticellulite di Akento Cosmetics
Se stai cercando un gel elaborato a base di ingredienti naturali, questa è la migliore alternativa che puoi trovare in vendita.
Questo trattamento anticellulite, adatto a tutti i tipi di pelle, non solo aiuta a ridurre la cellulite e l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, ma tonifica, rassoda e tende.
Detossifica anche, riduce l’infiammazione, migliora la circolazione, attiva la combustione dei grassi e accelera il metabolismo.
La sua formula è arricchita con i seguenti ingredienti:
- Estratto Bio di Vite rossa: Con proprietà astringenti e purificanti, questa sostanza migliora la circolazione, previene la ritenzione di liquidi, rafforza i vasi capillari e ha una potente azione antiossidante.
- Estratto di alga rossa: Aiuta a bruciare i grassi e previene la formazione degli adipociti che causano la cellulite e la pelle a buccia d’arancia; stimola la sintesi del collagene e migliora la fermezza e il tono.
- L-Carnitina: Facilita il trasporto dei grassi affinché vengano bruciati e ottenere l’energia di cui l’organismo ha bisogno quotidianamente.
- Caffeina: Stimola la degradazione delle cellule grasse e riduce il loro volume.
- Glicerina: Un agente altamente idratante che mantiene l’idratazione ottimale dell’epidermide e dona morbidezza.
Questo gel non contiene ingredienti irritanti ed è basso in conservanti, evitando il cosiddetto effetto combinato che si verifica con un’esposizione prolungata a ingredienti chimici. Questo a lungo andare influisce sulla salute e si è dimostrato che, in particolare, a livello ormonale.
Si consiglia di applicare il gel 2 volte al giorno, mattina e sera, sulle zone da trattare (cosce, fianchi, glutei e pancia) con un leggero massaggio. L’epidermide deve essere pulita e asciutta. Una volta terminato, lavati le mani.
Vantaggi:
- È elaborata con ingredienti naturali.
- È bassa in conservanti.
- Aiuta a eliminare la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e il grasso accumulato.
- È adatta a tutti i tipi di pelle.
- Ha una scadenza di fino a 2 anni chiusa.
Svantaggi:
- Si vende solo online.
Sodermol Trattamento rassodante riduttore
La soluzione perfetta per eliminare il grasso accumulato nella zona dell’addome e dei fianchi.
Questo gel rassodante combina ingredienti attivi ed efficaci che accelerano il metabolismo dei grassi per facilitarne l’eliminazione.
Nella sua composizione puoi trovare estratti di guaranà, ruscus, limone e caffeina.
Questa combinazione di ingredienti agisce sull’epidermide per raggiungere i vasi sanguigni e farli dilatare.
In questo modo, promuove la mobilitazione dei noduli di grasso ed evita che rimangano stagnanti., una combinazione che combatte la cellulite in modo efficace.
Si è dimostrato che è una crema adatta sia per uomini che per donne poiché funziona perfettamente in entrambi i casi.
Applica questo trattamento 2 volte al giorno, sia al mattino che alla sera, sulla pelle pulita. Per aumentarne l’efficacia massaggia la zona interessata con movimenti circolari e ascendenti, esercitando una leggera pressione con le dita.
Vantaggi:
- È un trattamento molto efficace che aiuta a eliminare il grasso in donne e uomini.
- È molto duraturo, basta usarne una piccola quantità.
- Ha un dosatore molto comodo e igienico.
- Rassoda, tonifica e anche idrata.
- La sua texture gel è molto fresca e piacevole.
Svantaggi:
- Ha alcuni ingredienti irritanti
- Se non mangi bene e fai esercizio, non noterai nulla.
Shiseido Firming Body Cream
Shiseido è un marchio specializzato nella cura del viso e del corpo che da decenni innova per creare le migliori soluzioni ai diversi problemi dell’epidermide come, per esempio, Shiseido Firming Body Cream.
Questa crema per il corpo è stata sviluppata appositamente per mantenere la pelle idratata, flessibile, morbida, soda e rivitalizzata, grazie alla sua formula arricchita con ingredienti attivi di alta qualità.
Inoltre, ha un profumo e una texture molto piacevoli. Il suo delicato aroma è ispirato alla fisio-psicologia e ha delicate ed eleganti note di Kuroho e Fiore di Loto.
E la sua texture ricca nutre la pelle in profondità, lasciando un tocco morbido e succoso sulla pelle.
Si consiglia di applicare la crema, al mattino e alla sera, su tutto il corpo mediante un delicato massaggio fino a completo assorbimento.
Vantaggi:
- È adatto a tutti i tipi di pelle.
- La sua formula è elaborata con ingredienti di qualità.
- Ha una texture e un profumo molto piacevoli che forniscono un’esperienza sensoriale unica.
- Rassoda e idrata la pelle, migliorandone lo stato globale.
- Si applica facilmente e non lascia una sensazione grassa.
Svantaggi:
- Il suo prezzo è piuttosto elevato, anche se vale la pena investire in un prodotto di queste caratteristiche.
NUXE Body Crema Rassodante
Se ti piacciono i prodotti naturali con un aroma delizioso, NUXE è la tua migliore alternativa per curare la pelle del corpo quotidianamente.
La formula di NUXE è composta da ingredienti di origine naturale come Fiori di Mandorlo e di Arancio, Segale, Avena, Mimosa del Brasile e Fiore di Gelsomino, tra gli altri.
Questa miscela di sostanze apporta una doppia azione; da un lato, rassoda la pelle nelle zone che presentano flaccidità; e, dall’altro, ammorbidisce, tonifica e migliora il suo aspetto.
Inoltre, ha un profumo di sorbetto di cocco e fiore di mandorlo molto sensoriale e delizioso. Ti senti come se fossi in una spa senza uscire dal tuo bagno.
Il marchio consiglia di applicare questo prodotto sul corpo, insistendo in particolare sulle zone più flaccide (cosce, pancia, petto e braccia).
Lo puoi usare sia al mattino che alla sera. Anche se, se vuoi aumentarne l’efficacia, è meglio ripetere l’applicazione 2 volte al giorno.
Vantaggi:
- È elaborata con ingredienti naturali.
- Ha una texture molto piacevole che facilita l’applicazione.
- Il suo profumo è delizioso.
- È perfetta per tutte quelle che vogliono rassodare la pelle senza rinunciare all’idratazione.
- Non contiene parabeni.
Svantaggi:
- Non bisogna usare molta quantità perché è difficile da stendere.
Sensilis Silhouette Xpert Crema Rassodante
Sensilis è uno dei migliori marchi di cosmetici che possiamo trovare attualmente in farmacia e parafarmacia.
Sempre attenta alla cura della pelle e alla ricerca di soluzioni, questa volta ha sviluppato una crema capace di eliminare la flaccidità.
Sensilis Silhouette Xpert è una crema rassodante per il corpo, arricchita con ingredienti naturali altamente efficaci, che idrata, rassoda e rigenera, per farti sfoggiare una pelle più soda, elastica e liscia.
Questo trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Inoltre, ha una texture molto piacevole che si stende e assorbe facilmente, fondendosi con la pelle. E il suo profumo è anche molto delicato e per niente stucchevole.
Applicala 1 o 2 volte al giorno, su tutto il corpo o sulle zone da trattare, e massaggia con movimenti circolari e ascendenti fino a completo assorbimento. Poi, potrai vestirti senza problemi perché non lascia una sensazione appiccicosa.
Vantaggi:
- Si stende molto bene e non lascia una sensazione grassa né appiccicosa.
- Lascia la pelle molto morbida e idratata.
- La confezione contiene 400 ml. È molto duratura.
- Soddisfa le aspettative.
Svantaggi:
- Bisogna essere costanti per vedere gli effetti.
Le creme rassodanti per il corpo funzionano davvero?
La risposta è sì, ma non sempre. Le creme rassodanti per il corpo sono, senza dubbio, uno dei migliori alleati per combattere la flaccidità della pelle. Tuttavia, non serviranno a nulla se non segui una dieta sana e fai esercizio regolarmente.
Non serve a nulla usare la migliore crema, se non mangi come si deve, né tonifichi le zone del tuo corpo che ne hanno più bisogno. Così sprechi solo il tuo tempo e il tuo denaro.
I prodotti cosmetici di per sé non sono miracolosi e richiedono impegno e sforzo da parte tua. Solo così potrai notare i risultati.
Come scegliere una crema rassodante per il corpo?
Per scegliere la migliore alternativa, per prima cosa dovrai guardare la formulazione o l’INCI del prodotto (si trova nella parte posteriore della confezione). Lì potrai vedere quali sono gli ingredienti e in che proporzione sono presenti nella composizione del prodotto.
Ecco alcuni degli attivi più utilizzati nell’elaborazione di questo tipo di creme per il corpo.
Caffeina
È uno degli ingredienti più utilizzati per combattere la cellulite e ridurre l’accumulo di grassi. La caffeina attiva la circolazione sanguigna e stimola la combustione dei grassi affinché il corpo possa eliminarli più facilmente attraverso il sistema linfatico.
Inoltre, ha anche proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento e la flaccidità cutanea.
Centella asiatica
Nota anche come Gotu Kola, la centella asiatica è una pianta medicinale utilizzata fin dall’antichità che ha proprietà cicatrizzanti, analgesiche, antimicrobiche, anticellulitiche e rassodanti.
Non solo aiuta a eliminare i liquidi, ma anche le tossine e i grassi. E ripara le fibre di collagene per evitare la flaccidità provocata dalla loro rottura.
Vitamina C
La pelle ama questa sostanza, e non è per meno. Oltre a combattere i segni dell’invecchiamento e della fatica, la vitamina C hauna potente azione rassodante.
La vitamina C è un antiossidante naturale che neutralizza l’azione dei radicali liberi e previene la distruzione del collagene. In definitiva, migliora la texture e il tono dell’epidermide.
Rosa mosqueta
La rosa mosqueta è un altro ingrediente molto apprezzato in cosmetica. Viene spesso utilizzata per evitare la perdita di tonicità della pelle e per ridurre l’aspetto delle smagliature. Stimola la produzione di collagene ed elastina, conferendo fermezza ed elasticità; e fornisce l’idratazione necessaria per prevenire la secchezza.
Come applicare la crema rassodante corpo
Anche se ogni marca ha il proprio metodo di applicazione, in generale, questo tipo di trattamenti viene utilizzato 1 o 2 volte al giorno, mattina e sera, per potenziarne l’efficacia.
Inoltre, si consiglia di stendere la crema sulle aree da trattare con un massaggio delicato con movimenti circolari e ascendenti.
Puoi anche utilizzare le nocche nelle zone in cui la cellulite è più radicata; però, evita di essere troppo brusca o potresti danneggiare l’epidermide.
Questo gesto così semplice è essenziale poiché non solo favorisce l’assorbimento, ma stimola anche il sistema linfatico affinché l’organismo possa drenare ed eliminare l’eccesso di grasso più facilmente.
E qui termina la nostra guida all’acquisto sulle migliori creme rassodanti corpo sul mercato. Speriamo che ti sia stata molto utile nella scelta della più adatta.