Bio-Oil Antismagliature: la mia opinione

bio-oil

bio-oilHai smagliature o vuoi combatterne la comparsa durante la gravidanza? Bene, in questa recensione ti parlo di Bio-Oil Antismagliature, uno dei miei prodotti preferiti per dire addio a questo problema.

Ho smagliature da quando ero piccola e quando rimasi incinta, lo sapevo chiaramente: non ne volevo altre. Così mi sono messa all’opera per cercare prodotti che mi aiutassero a migliorare l’idratazione e l’elasticità per evitare la rottura delle fibre quando iniziavano a stirarsi.

Ogni sera, dopo la doccia, spalmo con creme e oli le zone più problematiche (pancia, fianchi e seno). Uno dei prodotti che usavo era l’olio Bio-Oil Antismagliature.

Vuoi sapere qual è stata la mia esperienza e se alla fine sono riuscita a non avere nemmeno una smagliatura? Bene, qui ti racconto tutto ciò che devi sapere su questo prodotto.

Olio Bio-Oil Antismagliature: Cos’è e quali sono i suoi benefici?

L’olio Bio-Oil è un trattamento che promette di ridurre, e persino eliminare, cicatrici, smagliature, macchie della pelle e migliorare l’idratazione nelle pelli secche e disidratate, grazie alla sua formula arricchita con oli vegetali e vitamine.

Questi sono alcuni dei principali benefici che si presenta come un vero ‘tuttofare’ della cosmesi.

  • Aiuta a ridurre e eliminare smagliature, cicatrici e macchie.
  • Attenua i segni dell’età.
  • Idrata e nutre la pelle in profondità
  • Riduce borse e occhiaie.
  • Protegge i capelli.
  • Strucca.
  • Rinforza le unghie.
  • Idrata le labbra.

Caratteristiche principali:

  • È disponibile in 3 dimensioni: 60ml, 125ml e 200ml.
  • Ha una consistenza oleosa.
  • Contiene ingredienti naturali puri.
  • È ipoallergenico e non comedogenico.
  • È stato elaborato seguendo i più alti standard di sicurezza in cosmesi.
  • Il suo prezzo varia tra gli 8€ e i 25€, a seconda della dimensione.

Formula e ingredienti (INCI)

La formula di Bio-Oil Antismagliature è arricchita con una combinazione di estratti vegetali e vitamine con una base di olio.

Include un componente molto innovativo, PurCellin Oil™, che modifica la consistenza del prodotto rendendo l’olio leggero e non grasso.

Questo non solo permette che il prodotto si assorba più rapidamente, ma fa sì che gli ingredienti penetrino negli strati più profondi della pelle, ottenendo così una maggiore efficacia.

Contiene anche vitamine A ed E, con proprietà antiossidanti, e una combinazione di olio di lavanda, camomilla, rosmarino e calendula.

Questo è il suo INCI: Paraffinum liquidum, triisononanoin, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, retinyl palmitate, helianthus annuus seed oil, tocopheryl acetate, anthemis nobilis flower oil, lavandula angustifolia oil, rosmarinus officinalis leaf oil, calendula, officinalis extract, glycine soja oil, BHT, bisabolol, parfum, alpha-isomethyl ionone, amyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl, 3-Cyclohexene carboaxldehyde, limonene, linalool, CI 26100.

Come si applica?

Puoi usarlo tutte le volte che desideri. Io lo applicavo la sera subito dopo la doccia e mi prendevo il mio tempo massaggiando fino a che l’olio si assorbiva completamente.

Ma puoi anche utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata per combattere la secchezza o prevenire altri problemi cutanei come cicatrici o macchie scure.

Inoltre, può essere usato come trattamento antietà sulla pelle del viso per combattere la disidratazione e i segni dell’invecchiamento.

Scopri qui come funziona la rosa mosqueta per eliminare le smagliature.

Confezione

Una delle cose che mi piacciono meno di questo prodotto è la confezione. Preferirei un altro tipo di dosatore perché se premi troppo il flacone, rischi che esca una grande quantità e alla fine si spreca prodotto. Quindi lo migliorerei in questo senso.

Per il resto, il lato positivo è che conserva molto bene la formula, evitando che si degradi e che i principi attivi perdano le loro proprietà nel tempo. Ha una sorta di valvola che non lascia entrare la luce.

Texture e profumo

bio oil texture

Nonostante sia un olio, la sua consistenza è molto leggera. Si applica e si stende molto bene e si assorbe rapidamente. All’inizio la pelle rimane grassa ma poi questa sensazione sparisce, o almeno nel mio caso, che ho la pelle piuttosto secca, è così.

Ha un profumo molto caratteristico e completamente diverso dal resto dei prodotti. Quando lo annusi sai che è Bio-Oil. Attenzione, questo non significa che sia sgradevole, al contrario, mi piace molto e pensa che io sono piuttosto particolare per gli odori.

Per chi è indicato?

L’olio Bio-Oil ha numerosi usi. È indicato per quelle persone che vogliono ridurre o eliminare smagliature, cicatrici e macchie.

È perfetto anche per combattere i segni dell’invecchiamento e ripristinare l’idratazione naturale della pelle.

Inoltre, aiuta a ridurre le borse e le occhiaie, rinforza le unghie, può essere usato come struccante, per idratare le labbra e anche per riparare le punte aperte nei capelli.

Arriva il momento della verità (rullo di tamburi): è vero tutto quello che si dice su questo olio? Funziona davvero? Ecco la mia opinione.

Ti piacerà anche: Come evitare le smagliature in gravidanza

bio oil confezione

Funziona davvero?

Come ti dicevo, ho usato per la prima volta questo olio durante la gravidanza. Ero piuttosto preoccupata che mi venissero più smagliature di quelle che avevo già e mi è sembrata una buona opzione, perché inoltre potevo usarlo per altre cose. Infatti, ho comprato il flacone più grande approfittando di un’offerta.

Questo olio lascia la pelle molto morbida e idratata e, almeno nel mio caso, ha svolto perfettamente la sua funzione.

Aporta elasticità e idratazione alla dermis. Non solo ha evitato che mi venissero nuove smagliature, ma ha ridotto un po’ la dimensione di quelle che avevo già.

Inoltre, l’ho usato anche sulle unghie per idratare la cuticola, dato che ce l’ho molto secca e mi è stato molto utile.

Certo, di ‘bio’ ha solo il nome perché non tutti i suoi ingredienti sono naturali. Infatti, uno dei suoi principali componenti è la paraffina, che è un derivato del petrolio.

Quindi se non ti convincono gli oli e stai cercando un prodotto più naturale e realmente efficace, ti consiglio la crema che sto usando ora.

Ti piacerà: Le Migliori Creme Antismagliature

Crema Antismagliature Akento Cosmetics: La migliore alternativa

La crema antismagliature di Akento Cosmetics è realizzata con ingredienti naturali, di qualità e in alte concentrazioni che combattono le smagliature e ne evitano la comparsa.

Accelera anche la rigenerazione cellulare, stimola la produzione di collagene ed elastina e attenua l’aspetto e il colore delle smagliature, in particolare quelle più recenti di colore rossastro.

La sua formula è composta da glicerina, Sangue di Drago, Hydroxyprolisilane N e Vitamina E, una combinazione di ingredienti che aumentano l’idratazione, l’elasticità e la fermezza della pelle per prevenire la rottura delle fibre e dei tessuti.

È poverissima di conservanti e non contiene sostanze irritanti, il che evita l’effetto combinato dei cosmetici che a lungo termine influisce sulla salute riproduttiva.

La sua consistenza è cremosa, ma leggera. Si stende e si assorbe rapidamente, senza lasciare una sensazione grassa o appiccicosa. E il suo profumo floreale è molto delicato.

In definitiva, è un’alternativa perfetta a Bio-Oil Antismagliature se ti senti più a tuo agio con una consistenza cremosa e se cerchi un prodotto realizzato con ingredienti naturali.

Altre marche che abbiamo provato per eliminare le smagliature sono: Trofolastin.

Ti piacerà anche: Rimedi casalinghi per trattare le smagliature.

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!